Tatuaggio Tribale Milano – Introduzione al Tatuaggio Tribale 

Tatuaggio tribale Milano - Street Style Tattoo 2

Tatuaggio Tribale Milano – Introduzione al Tatuaggio Tribale 

Il tatuaggio tribale rimane un classico nel mondo del tatuaggio. Apprezzato dagli appassionati e, molto spesso, anche da chi entra in contatto per la prima volta con l’universo del tatuaggio.

Tatuaggio Tribale – La sua storia e la diffusione tra gli amanti del tatuaggio

Nonostante sia molto inflazionato richiede comunque una certa conoscenza legata a questa affascinante cultura. La diffusione del tatuaggio tribale è dovuta principalmente alle sue antiche origini.

La stile del tatuaggio tribale si sviluppò circa 10.000 anni fa da popolazioni provenienti dal sud-est asiatico. Con il passare del tempo questa grande famiglia di tatuaggi sviluppa un linguaggio iconografico caratteristico, spesso geometrico e caratterizzato con vari pattern dalle forme organizzate in spazi ben delimitati.

Tatuaggio Tribale diffusione nel mondo – Street Style Tattoo Milano

Il tatuaggio tribale arriva a noi grazie a spedizioni organizzate da ricercatori mossi dalla passione per questa forma d’arte. Ricordiamo il lavoro di Karlvon den Steiner e di Mrs. Handy insieme ad etnologi e archeologi sono riusciti a collezionare diversi motivi di tattoo tribali destinati ad essere riprodotti dai tatuatori dell’epoca.

Tatuaggio Tribale – Introduzione al Tatuaggio Tribale Milano Tatuaggi

Tatuaggio Tribale a Milano – Affidarsi ad artisti esperti nello stile tribale

Scegliere il giusto artista per il proprio tatuaggio tribale è importante, l’artista può spiegare il significato dei propri lavori ai clienti con le corrette chiavi di lettura che nel caso dello stile tribale hanno connotazioni ben precise.

Richiedi informazioni sui tatuaggi tribali ai nostri artisti

Ti risponderemo al più presto per darti tutte le informazioni che vi servono su questo genere di tatuaggi.

Accettazione trattamento dati personali