Tatuaggio Tribale Milano – Introduzione ai Tattoo tribali a Milano
Tatuaggio Tribale Milano – Introduzione al Tattoo Tribale
Tatuaggio Tribale – Video Tattoo Tribale Street Style Tattoo Milano
Il tatuaggio tribale rimane un classico nel mondo del tatuaggio. Apprezzato dagli appassionati e, molto spesso, anche da chi entra in contatto per la prima volta con l’universo del tatuaggio.
Tatuaggio Tribale – La sua storia e la diffusione tra gli amanti del tatuaggio
Nonostante sia molto inflazionato richiede comunque una certa conoscenza legata a questa affascinante cultura. La diffusione del tatuaggio tribale è dovuta principalmente alle sue antiche origini.
La stile del tatuaggio tribale si sviluppò circa 10.000 anni fa da popolazioni provenienti dal sud-est asiatico. Con il passare del tempo questa grande famiglia di tatuaggi sviluppa un linguaggio iconografico caratteristico, spesso geometrico e caratterizzato con vari pattern dalle forme organizzate in spazi ben delimitati.
Tatuaggio Tribale diffusione nel mondo – Street Style Tattoo Milano
Il tatuaggio tribale arriva a noi grazie a spedizioni organizzate da ricercatori mossi dalla passione per questa forma d’arte. Ricordiamo il lavoro di Karlvon den Steiner e di Mrs. Handy insieme ad etnologi e archeologi sono riusciti a collezionare diversi motivi di tattoo tribali destinati ad essere riprodotti dai tatuatori dell’epoca.
Tatuaggio Tribale a Milano – Affidarsi ad artisti esperti nello stile tribale
Scegliere il giusto artista per il proprio tatuaggio tribale è importante, l’artista può spiegare il significato dei propri lavori ai clienti con le corrette chiavi di lettura che nel caso dello stile tribale hanno connotazioni ben precise.
Richiedi informazioni sui tatuaggi tribali ai nostri artisti
Ti risponderemo al più presto per darti tutte le informazioni che vi servono su questo genere di tatuaggi.
Tatuaggio Tribale Galleria fotografica Tattoo Tribale
Galleria fotografica tatuaggi Tribali
Di seguito potete vede la galleria aggiornata dei tatuaggi tribali di Street Style Tattoo
Tattoo tribes – Tattoo Tribale a Milano per i vostri tatuaggi tribali
Tattoo Tribes
In generale il tatuaggio tradizionale occidentale moderno non è altro che lo sviluppo di di più sottoculture di tattoo tribes incontrate durante gli ultimi secoli da generazioni di tatuatori, viaggiatori e marinai che hanno involontariamente selezionato ,attraverso il ridisegnare, quei simboli e quei modi di ornare il corpo che più li colpiva importandoli nel loro stile. È dunque importante studiare a fondo l’arte delle tattoo tribes per capire a fondo le radici della nostra tattoo tribes e di conseguenza apportarvi il nostro personale elaborato contribuendo alla naturale evoluzione del genere tradizionale nostro contemporaneo.
Tattuaggio Tribale – Il Tattoo Tribale tradizionale a Milano
Tatuaggio Tribale presso Street Style Tattoo Milano, nuova raccolta di immagini di tatuaggi tradizionali nei lavori più recenti effettuati nel nostro studio di tattoo.
Una delle peculiarità del tatuaggio tradizionale e tribale delle Isole Marchesi, è l’estensione del tatuaggio che ricopriva completamente il corpo. Grazie al lavoro di scienziati dell’Ottocento e dell’inizio del Novecento, abbiamo testimonianze dell’evoluzione della disposizione e della struttura del tatuaggio marchesiano.
L’altra particolarità di Patutiki è l’accostamento dei pattern risultanti dall’intreccio con le parti, o meglio i “pezzi” del corpo di Tiki.
-Karl von den Steinen ci fa notare che gli arrangiamenti nel 1804 di questi motivi erano composti e talvolta intrecciati come “ricami” o “pizzi” (vedi illustrazione a pagina 7).
-Mentre all’epoca, tra il 1897 e il 1920, questi stessi simboli si combinavano con blocchi densi e anneriti sul corpo in maniera più rettilinea e molto meno aggrovigliata. Le informazioni che Handy riuscí a trovare nel 1920, gli indicarono che questo nuovo stile proveniva dall’isola di Fatu-Iva.
Confronto tra Patutiki e altri tatuaggi polinesiani:
Le caratteristiche del Patutiki marchesiano differiscono dagli altri tatuaggi polinesiani soprattutto per i loro simboli dal corpo Tiki.
Infatti “Patutiki” significa letteralmente “stampa (di) Tiki”, dio del tatuaggio e della scultura. Gli uomini avevano riprodotto le parti del corpo di Tiki, perché questo dio aveva un mana molto potente (potere soprannaturale). Questo mana gli ha dato la capacità di ricostituirsi, anche dopo essere stato fatto a pezzi, e diventare incredibilmente “bello”. Imprimere parti del corpo con un Tiki ha fornito a chi indossava il Patutiki protezione, mana e bellezza magica. La differenza è visibile anche nella combinazione di forme, dimensioni e densità dei modelli sul corpo. I tatuaggi polinesiani a volte hanno delle somiglianze nelle forme grafiche dei motivi derivanti dall’intreccio, tuttavia ciò che li differenzia sono soprattutto i loro significati, in ogni arcipelago o isola.
Esempi: disegno del simbolo
Significato marchesiano: questo motivo derivante dall’intreccio, in Patutiki può avere diversi nomi e quindi diversi significati simbolici.
Di solito è chiamato ivi puhi ‘”creste di murene”.
Darà il suo significato simbolico per analogia al comportamento molto aggressivo di questo animale, al “coraggio, dolore, ecc.”.
A Samoa: questo motivo in Ta tatau può essere chiamato vae Tuli “impronta dell’uccello Tuli”, che è l’uccello della creazione nella mitologia samoana.
Scrivi un commento