Watercolor Tattoo Milano – Selezione di foto e breve video per tatuaggi Watercolor 

Galleria Stile Watercolor Tattoo, Street Style Tattoo tatuaggi a Milano. In questa pagina troverete una selezione di foto ed un breve video sulla realizzazione del tatuaggio Watercolor.

Watercolor Tattoo Milano – Nuova galleria fotografica

Le foto di alcuni di ultimi tatuaggi watercolor fatti presso Street Style Tattoo a Milano. Potete vedere anche i video sul nostro canale video.

Presso il nostro studio potrete richiedere il vostro Watercolor Tattoo tramite il nostro contatto telefonico, whatsapp o mail.

Watercolor Tattoo Milano – Video Tatuaggio Watercolor Street Style Tattoo Milano

Abbiamo aggiunto il video WaterColor Tattoo, Alice in Wonderland Watercolor

Tenetevi aggiornati seguendo Street Style Tattoo per questo ed altri nuovi contenuti sui Watercolor Tattoo e sugli altri stili.

WaterColor Tattoo - Tatuaggio Waterocolor la nuova tendenza nei tattoo

Watercolor Tattoo – In tendenza i tatuaggi Watercolor sono tra i più ricercati

Recentemente i Watercolor Tattoo hanno preso il largo e sono diventati di tendenza nel mondo dei tatuaggi. Street Style Tattoo ha tatuatori esperti in questo genere di tatuaggi, specializzati tra gli altri nello stile watercolor.

Watercolor Tatto i tatuaggi in stile acquerello con disegni colorati e vivaci che stanno conquistando parte della clientela degli studi di tatuaggi.

Watercolor Tattoo Milano - Street Style Tattoo 4

Watercolo Tattoo – La storia dello stile dei tatuaggi Watercolor 

Il tattoo watercolor ripropone la tecnica degli acquarelli tanto amata dai maestri dell’Impressionismo, come Cézanne, Van Gogh, Gauguin, Manet, Degas.

Si tratta infatti di uno stile che abbandona i confini rigidi delle forme precostituite per lasciare spazio al colore e alla parte emotiva del tatuaggio.

La tecnica, già complessa di per sé, richiede, quindi, capacità artistiche e tecniche non indifferenti da parte del tatuatore. Richiede uno studio iniziale da parte del tatuatore molto approfondito.

Questa tecnica fa largo uso di colori e si presta a essere abbinata a ogni tipo di soggetto e tema: dai fiori agli animali, dai paesaggi alle forme geometriche e persino alle scritte.

Si tratta di tatuaggi che, invece di creare contorni ben definiti del soggetto da rappresentare, per poi colorarlo o sfumarlo, si realizzano con linee minimal e
stilizzate. La sua particolarità è che il disegno è eseguito come uno schizzo, successivamente colorato per questo l’outline tattoo è un altro stile spesso utilizzato in sintonia con i watercolor tattoo.

Questo stile di tatuaggi è molto versatile e l’impatto scenico del tatuaggio watercolor è elevato ed è allo stesso tempo ricco di vivacità e significato.

I colori sono brillanti e vividi e sconfinano oltre le linee di delimitazione della forma o figura che si è scelto di tatuare.

Spesso i colori vengono volutamente sovrapposti tra di loro per creare sfumature ed effetti molto particolari.

I colori utilizzati sono molto delicati, quasi evanescenti; i tratti sono leggeri, morbidi ed eseguiti in modo impercettibile; i contorni sono poco visibili.

Le sfumature diventano importanti e sono fondamentali per dare al soggetto tatuato quell’effetto ad acquarello.

La tecnica alla base di questo stile di tatuaggio è la diluizione del colore.

Per mettere in pratica questo procedimento il tatuatore non potrà utilizzare il diluente grigio utilizzato per le classiche ombre, bensì avrà a disposizione unicamente il bianco per creare l’effetto desiderato.

Nel mondo del tattoo, questa particolare espressione d’arte, è diventata celebre da qualche anno, infatti in Italia si fatica ancora piuttosto a trovare tatuatori che pratichino questa tecnica, proprio per la difficoltà di realizzazione. Si tratta di opere complesse che necessitano di un lavoro meticoloso e dettagliato e di una formazione artistica davvero impressionante.
Scegliere di tatuarsi con questa tecnica permette di ottenere qualcosa che non passa inosservato, qualcosa di originale e particolare.